Labirinto Didattico e Mostra di Dinosauri a Grandezza Naturale
JURASSIC ADVENTURES UN FAVOLOSO LABIRINTO DIDATTICO IMMERSO NEL BOSCO CON STATUE DI DINOSAURI A GRANDEZZA NATURALE.
Jurassic Adventures è il nuovo fantastico labirinto didattico di San Marino Adventures.
Un’esperienza divertente ed educativa che vi farà innamorare del bosco e dei suoi segreti.
Per il 2024 JURASSIC ADVENTURES OSPITA L’INCREDIBILE MOSTRA DI DINOSAURI A GRANDEZZA NATURALE che vi faranno emozionare in un percorso studiato per divertire e stupire completamente immerso nel bosco.
T-REX, COLLI LUNGHI, TITANO BOA, RAPTOR E TANTE ALTRE RIPRODUZIONI A GRANDEZZA NATURALE vi faranno immergere in un ambiente unico dove imparare e divertirsi sono la stessa cosa, una fantastica esperienza da condividere in famiglia, in gruppo o fra amici.
Jurassic adventures vi aspetta tutti i giorni di apertura del parco avventura per divertenti escursioni nel labirinto didattico e su prenotazione per visite guidate a porte chiuse alla scoperta della flora e dell’habitat che hanno ospitato i dinosauri piu’ famosi ed iconici della storia.
SCOPRI TUTTI I DINOSAURI
Tyrannosaurus (lunghezza 10 m, altezza 5 m)
Fu uno dei carnivori più grandi, e il suo aspetto terrificante ne fa a buon diritto il re dei dinosauri. Le principali armi di Tyrannosaurus erano le poderose mascelle, con le quali poteva strappare in un sol morso cento chili di carne. È il dinosauro più presente nella cultura pop, dai film ai cartoni animati, dai libri ai giocattoli.
Deinonychus (lunghezza 3 m, altezza 1,7 m)
Velociraptor è entrato a far parte del cast di “Jurassic Park” semplicemente perché tra i deinonicosauri era quello che portava il nome più accattivante, ma in realtà è stato usato Deinonychus, una forma affine grande il doppio, perfetta per rappresentare con i suoi temibili artigli una minaccia per gli umani.
Tarchia (lunghezza 4 m, altezza 1,5 m)
Gli anchilosauridi sono anche chiamati “dinosauri corazzati”. La corazza, infatti, è il loro tratto più distintivo, costituita da un mosaico di piastre ossee e aculei disposti in più file su tutto il corpo e da una mazza ossea all’estremità della coda. Questi erbivori sono diventati famosi grazie alla recente serie animata Camp Cretaceous.
Neovenator (lunghezza 7 m, altezza 3 m)
Neovenator fa parte degli allosauroidi, che incarnano alla perfezione il prototipo del dinosauro carnivoro, con denti aguzzi e braccia artigliate. Sebbene più piccoli dei tirannosauri, gli allosauroidi sono molto presenti nella cultura pop e in passato sono anche stati protagonisti di film in stop motion come “la valle di Gwangi”.
Pachyrhinosaurus (lunghezza 6 m, altezza 2,5 m)
L'elemento più distintivo e spettacolare di questi dinosauri era l'enorme testa dotata di un becco simile a quello dei pappagalli, di un collare osseo che si proiettava all'indietro verso il collo e di una grande protuberanza rugosa che adornava le ossa nasali. I pachirinosauri sono diventati famosi grazie al ruolo di protagonisti nel film “A spasso con i dinosauri”.
Tito (lunghezza 6 m, altezza 1,7 m)
Le ossa rinvenute sui Monti Prenestini (Roma) sono insufficienti per permettere ai paleontologi di coniare una nuova specie, ma abbastanza ricche di informazioni da far comprendere che questo dinosauro soprannominato “Tito” era un cucciolo di sauropode, proprio come Piedino di “alla ricerca della valle incantata”.
Dracorex (lunghezza 2,7 m, altezza 1 m)
Secondo i paleontologi che per primi l'hanno studiato, Dracorex aveva un aspetto così incredibile da richiamare alla mente una creatura fantastica. Per questa ragione hanno voluto dedicarne il nome alla scuola di magia del celebre Harry Potter: la specie si chiama infatti Dracorex hogwartsia, che significa “re dei draghi di Hogwarts”.
Titanoboa (lunghezza 10 m ma è acciambellato quindi occupa 4x2,5 m)
Titanoboa è il più grande serpente fossile mai ritrovato e appartiene al gruppo dei Boidi, i cosiddetti “costrittori” non velenosi che oggi includono anche il boa e l'anaconda. Le sue dimensioni lo rendono una versione reale dei tanti serpenti visti al cinema, tra cui la gigantesca anaconda dell’omonimo adventure horror degli anni novanta.
Styracosaurus (lunghezza 4 m, altezza 1,5 m)
Secondo per fama solo a Triceratops, questo dinosauro erbivoro con un lungo corno sul muso e sei grandi spine che adornavano il capo è stato ritratto da schiere di illustratori colpiti dalla sua magnificenza. Lo si ritrova anche in diversi film del secolo scorso e in recenti lungometraggi d’animazione targati Disney.
Parasaurolophus (lunghezza 8 m, altezza 3 m)
La lunga cresta cava che ornava il capo era collegata alle vie nasali e il passaggio dell’aria al suo interno generava dei forti richiami, funzionando come una cassa di risonanza. Se i versi dei tanti dinosauri del cinema sono spesso frutto dell’immaginazione, quelli del parasaurolofo sono dunque scientificamente corretti!
Protoceratops (lunghezza 1,5 m, altezza 0,7 m)
Molti animali mitologici furono immaginati grazie al ritrovamento casuale di resti fossili, quando ancora non esisteva la paleontologia e non si conosceva il vero significato dei reperti. È il caso del mito del grifone, legato agli avvistamenti di scheletri fossili di protoceratopo avvenuti prima del 600 a.C. tra le sabbie del deserto del Gobi.
Saltriovenator (lunghezza 8 m, altezza 2,5 m)
Saltriovenator fu uno dei primi dinosauri carnivori a raggiungere grandi dimensioni, fatto che lo poneva ai vertici delle catene alimentari dell'epoca. Rinvenuto in Lombardia, è entrato con forza nella cultura popolare grazie alla ricostruzione a grandezza naturale che ora è il simbolo del Museo di Storia Naturale di Milano.
COMPLEANNI
Con una festa così un solo compleanno all’anno non basta!